Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

Viale Vicenza 4/1
Marostica
Italia

+39 0424 471000

IL MONDO OFFICINA

COSTRUIAMO TELAI IN ACCIAIO
PER IL TUO COMFORT IN BICICLETTA

 
 

OFFICINA BATTAGLIN È UNA COLLEZIONE DI TELAI IN ACCIAIO
COSTRUITI A MANO IN ITALIA

Negli anni in cui la tecnologia ciclistica del carbonio è ossessionata dai grammi e dalla rigidità, crediamo che sia giunto il momento per il ritorno dell’acciaio. Se alla tua bicicletta richiedi innanzitutto la capacità di assorbire le asperità dell’asfalto, non c’è migliore scelta di un telaio costruito a partire da tubi Columbus , con le tecniche che lo rendono la prima opzione per chi ama il comfort e le lunghe distanze.

 
_MG_5710 Web.jpg
 
 

CREATI DA UNA LEGGENDA DEL CICLISMO

Officina Battaglin nasce nel 2014 per mano di Giovanni Battaglin , il secondo corridore nella storia a vincere nello stesso anno Giro D’Italia e Vuelta D’Espana. Dopo il ritiro dall’attività professionistica , fino al 1996 produce migliaia di biciclette da corsa in acciaio, vendute in tutto il mondo, prima che alluminio e carbonio dominassero la scena ciclistica.

Utilizzando gli stessi processi e gli stessi artigiani di vent’anni fa ,con il nuovo marchio Officina Battaglin ha dato vita ad una nuova “generazione” di telai in acciaio realizzati interamente in Italia, diventando così l’unico produttore italiano ad avere condiviso in prima persona con le biciclette in acciaio le competizioni professionistiche piu’ importanti del mondo.

 
 
 
 
 

HANDMADE IN ITALY, ECCO PERCHE’ SIAMO CERTI CHE OGNI TELAIO DURERA’ COSI A LUNGO

 
 

1

Sappiamo come verrà costruito dall’inizio alla fine, perché siamo noi a costruirlo in Italia. Conosciamo ed eseguiamo in prima persona in prima persona le lavorazioni che lo renderanno un telaio costruito per durare per sempre.

2

Dal 1981, abbiamo costruito decine di migliaia di telai in acciaio. La maestria è frutto dell’esperienza e chi costruirà il tuo telaio ha dedicato la propria vita a questo lavoro.

3

Le tecniche che utilizziamo per i nostri telai sono state testate da campioni del ciclismo . Giovanni Battaglin e tutti i campioni del Team Carrera ( Visentini, Roche, Bontempi, Chiappucci, Zimmermann e molti altri) hanno portato i telai costruiti nella nostra officina sui percorsi di tutte le corse piu’ importanti al mondo.

4

Molti telai in acciaio Battaglin prodotti negli anno ‘80 e ‘90 sono tutt’ora in attività.