Contact Us

Use the form on the right to contact us.

You can edit the text in this area, and change where the contact form on the right submits to, by entering edit mode using the modes on the bottom right. 

Viale Vicenza 4/1
Marostica
Italia

+39 0424 471000

Power+

 

POWER +
IL COMFORT DELL’ACCIAIO FATTO A MANO IN ITALIA CON IL DESIGN RACING DI UN TELAIO MODERNO

 

Power+ è un telaio concepito per diventare una bicicletta in acciaio dotata degli allestimenti piu’ moderni. Se ami pedalare con intensità e curare nei minimi dettagli la scelta della componentistica , con Power+ potrai beneficiare delle sensazioni di comfort e stabilità tipiche dei telai assemblati a partire da tubi Columbus. Le scelte estetiche sono una modernizzazione di un celebra telaio in acciaio Battaglin degli anni ’90 utilizzato dal team professionistico Refin.

 
 

Tubi Oversize

Per costruire un telaio italiano con un profilo estetico fortemente caratterizzato, abbiamo scelto il set di tubi Columbus Spirit HSS a triplo spessore .

Si tratta di tubi oversize che lasciano piu’ spazio alle possibilità grafiche e allo stesso tempo, rappresentano l’ultimo ritrovato della tecnica proposto dalla leggendaria casa costruttrice di tubi per bicicletta in termini di peso.


Giunzioni Saldobrasate

La tecnica di costruzione è la saldobrasatura.

Si tratta di una tipologia di saldatura molto complessa, che richiede anni di esperienza ed infinite ore di pratica. Ottenere giunzioni perfettamente uniformi e livellate con la superficie del telaio come quelle che puoi osservare nella foto è una vera e propria arte. Dopo aver effettuato il taglio dei tubi, il telaista realizza la giunzione fondendo tra le due estremità dei tubi una lega metallica con punto di fusione piu’ basso rispetto al telaio.


Forcella Monoscocca in Carbonio

Per diminuire il peso del telaio senza compromettere la resistenza, abbiamo utilizzato una forcella monoscocca in carbonio. Lo sterzo conico, le proprietà del materiale e i foderi dritti consento nodi mantenere un’elevata rigidità, visto che la forcella è la parte che deve sopportare il carico del ciclista e le torsioni dovute alle sterzate.


Specifiche tecniche

Telaio in acciaio saldo brasato

Tubi Columbus Spirit HSS

Forcella Monoscocca Carbonio

Sterzo Conico 1”1/8 1”1/2

Movimento Centrale Inglese

Serie Sterzo e collarino reggisella inclusi


Geometrie e dimensioni Telaio

SmallMediumLargeXlarge
A440465495525
B530540560570
C114140162186
D74,5°74°73,5°73°
E410410410410
F265265265265
Vuoi avere maggiori informazioni su Power+?

Compila il form con i tuoi dati e iscriviti alla nostra lista per ricevere informazioni dettagliate sul telaio Power+.


Guarda le altre collezioni  > MAROSTICANA > BASSANESE